Club Alpino Italiano

Sez. Carlo Moretti - Romano di Lombardia

Gita notturna Cardeto: giro dei laghi

Escursionismo
Data: 26 Mag 2018

Luogo:  BAITA CARDETO “Flavio Rodigari “  |  Città: Gromo, Italia

DESCRIZIONE DELLA GITA

Da Gromo saliamo sino alla chiesa della località Ripa Bassa (859 m) dove   parcheggiamo l’auto. Prendiamo il sen\tiero Cai 233 che inizia con una strada agro-silvo-pastorale a destra dell’azienda agricola Burlandi.

In marcata pendenza ci si inoltra nel bosco e dopo circa 40min si raggiunge la baita Nedulo. Poco dopo il sentiero abbandona la vegetazione e offre un ampio panorama sull’alta Val Seriana. Proseguendo guadagniamo lentamente quota e raggiungiamo alcune evidenti indicazioni sulla roccia. Prendiamo il sentiero Cai 233A a sinistra in direzione degli omonimi Laghi di Cardeto, incontrando i tre specchi d’acqua. In seguito scendiamo e raggiungiamo la Baita Rodigari ove ci fermeremo per la cena. L’associazione di cui fanno parte i ragazzi che gestiscono la baita sostiene progetti di carattere umanitario. Conclusa la cena completeremo il nostro anello scendendo attraverso un comodo sentiero che ci condurrà al bivio incontrato all’andata e quindi alle nostre autovetture.

Scarica direttamente la traccia sul tuo smartphone

L’organizzazione si riserva variazioni sul programma in base alle condizioni meteo, alle caratteristiche dei partecipanti o imprevisti che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento dell’escursione, declinando ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni ad essa non direttamente imputabili. Le escursioni possono presentare un margine di rischio non del tutto eliminabile del quale i partecipanti devono essere consapevoli.

 

Chiusura iscrizioni
CON VERSAMENTO QUOTA PER CENA ENTRO IL 18 MAGGIO
Ritrovo
presso sede CAI a Romano di Lombardia alle ORE 15.30
Sentieri
n. 233 - n. 233A
Dislivello
m 1062
Tempo di percorrenza
ore 3
Difficoltà
E
Attrezzatura
Pila frontale
Abbigliamento
Media montagna
Note pregita
Tutti gli iscritti sono tenuti a partecipare alla riunione pregita Venerdi 25 maggio in sede, per tutte le informazioni necessarie. (Grado di difficoltà, abbigliamento, attrezzatura, organizzazione e viaggio).
Info non-Soci
I NON SOCI sono tenuti al versamento della quota assicurativa
Luogo
Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 26 Mag 2018

Powered by iCagenda


CLUB ALPINO ITALIANO

sez. Carlo Moretti
via Giovanni Paolo II, 37
24058 Romano di Lombardia
tel.: 0363 902616
e-mail: info@cairomano.it
pec: romanodilombardia@pec.cai.it
mar. e ven. dalle 21 alle 23