E'attivo il Profilo OnLine del Socio (POL)

Si comunica che nell’ambito delle azioni volte sia al maggior coinvolgimento della base sociale che alla semplificazione, è stata sviluppata una nuova funzionalità del sistema informativo del Club Alpino Italiano denominata “Profilo OnLine del Socio”.
La funzionalità “Profilo OnLine del Socio” è integrata con la Piattaforma di tesseramento e consente ai Soci che la utilizzeranno di poter modificare in autonomia alcuni dati personali, sollevando quindi gli Operatori delle Sezioni da tale attività.
Il servizio è rivolto ai soli Soci maggiorenni, indipendentemente dalla categoria associativa di appartenenza.
I dati modificabili, anche per i Soci minorenni appartenenti allo stesso nucleo famigliare, sono quelli che non comportano variazioni rispetto alle categorie associative quali ad esempio: l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono e l’indirizzo di spedizione delle pubblicazioni.
Un considerevole vantaggio introdotto da questa funzionalità consiste nel rilevante sgravio di responsabilità in capo ai Presidenti di Sezione e agli Operatori di Tesseramento relativamente alla gestione degli adempimenti dettati dalla legge in materia di privacy che attraverso tale strumento, viene ricollocata in capo al Socio stesso.
Si accede alla nuova funzionalità attraverso questo link https://soci.cai.it/my-cai/home