Club Alpino Italiano

Sez. Carlo Moretti - Romano di Lombardia


 

Cara e Caro Socio ,

penso ormai che tutti noi siamo consapevoli della terribile e surreale situazione che stiamo vivendo con la perdita della circolarità, quasi in maniera automatica una routine che ci portava a vivere la giornata sempre allo stesso modo, con le certezze che così andrà tutto secondo i ns piani; oggi sappiamo che questo meccanismo si può rompere, da domani forse vivremo meno come persone singole che pensano solo a se stessi e forse  saremo un po’ più protagonisti del nostro quotidiano, cercando di renderlo più stimolante e meno monotono.

 La paura non sarà più uguale, oggi abbiamo tanta paura, chi non ce l’ha, in questo periodo possiamo comprendere bene cosa può essere, quindi domani lo spauracchio avrà meno effetto, impareremo meglio a discriminare se un problema esiste davvero, o vi è qualcuno che agita ombre o tensioni  pur di condizionare la nostra vita.

La nostra sezione CAI è stata da sempre un luogo di aggregazione e di divertimento , la palestra di arrampicata, le nostre lunghe camminate , i nostri incontri in Sede, ma ad oggi viene tutto meno.

Quest’anno, nostro 50° di fondazione, nel mese di Maggio avevamo in programma UNA FESTA DI CONDIVISIONE CON TUTTA LA CITTADINANZA che per giuste ragioni è stata sospesa.

Son certo festeggeremo TUTTI insieme quando la situazione lo permetterà, più forti di prima, magari tra  un tempo lungo e lento dove affrontare il quotidiano, ma questo sappiate è un valore, il tempo è un regalo giornaliero che dobbiamo utilizzare meglio.

Per tanto sentivamo il bisogno di fare comunque un’azione concreta in questo stato di emergenza rivolta a tutta la Cittadinanza con una donazione al COM BASSA BERGAMASCA PROTEZIONE CIVILE   per acquistare attrezzature per gli ospedali di Treviglio-Caravaggio e Romano di Lombardia  a sostegno delle misure di contenimento coronavirus  di        € 800,00-

Grazie a TUTTI,  a Voi e alle Vostre Famiglie un augurio di una Serena S. Pasqua e un forte abbraccio.

ADRIANO PIAVANI
Presidente CAI  Sez. Carlo Moretti – Romano di Lombardia

PS: Il tesseramento 2020 continuerà alla riapertura della nostra Sede.


CLUB ALPINO ITALIANO
sez. Carlo Moretti
via Giovanni Paolo II, 37
24058 Romano di Lombardia
tel.: 0363 902616
e-mail: info@cairomano.it
pec: romanodilombardia@pec.cai.it
mar. e ven. dalle 21 alle 23