Monte Barbarossa M. 2148

Scialpinismo e Ciaspole
200315-Barbarossa
Data: 15 Mar 2020

Luogo: Teveno (Val di Scalve m. 1134)

Domenica 15 marzo 2020

Monte Barbarossa - 2148

Da Teveno attraverso la Malga Bassa di Barbarossa (1704 m) e la successiva Malga Barbarossa (1832 m.), si giungerà al Colletto delle Oche da dove si potrà salire al Monte Barbarossa.

3.7 km, n/a

Scarica la mappa in formato pdf Ottieni indicazioni stradali

Al termine dell’escursione, ci ritroveremo sempre a Teveno presso l’OSTERIA BASTIOLI dove festeggeremo con la ‘merenda’ dello sci alpinista:

• un piatto di casoncelli;
  • a seguire polenta con formaggi;
  • acqua;
  • vino;
  • caffè.

al costo di 15,00 euro a persona.

Bibliografia
sci alpinismo nelle orobie – itinerario 57; guida sciistica delle orobie – itinerario 5 pag. 154 (a ritroso).
Cartografia
kompass 104 – Foppolo Val Seriana
ore 3,30 /4,00
BS
classica da scialpinismo (A.R.T.V.A. obbligatorio, ramponi)
Tutti gli interessati sono tenuti a partecipare alla riunione pre gita: Venerdi 13 marzo 2020 alle ore 21,15 in sede, per tutte le informazioni necessarie (grado di difficoltà, abbigliamento, attrezzatura, organizz. e viaggio).
Obbligatoria la stipula dell'assicurazione all'atto dell'iscrizione

• 15 Mar 2020