Gita In Dolomiti

Data: 13 Lug 2019 - 14 Lug 2019

Luogo: Selva di Valgardena (BZ) m. 1563

Quest’anno la tradizionale gita in Dolomiti ci porta in un vero paradiso per gli amanti della montagna: il Parco naturale Puez-Odle . Delimitato a nord dal Passo delle Erbe e a sud dal Passo Gardena, a est il parco si estende fino alla Val Badia (Longiarü, Antermöia) e ad ovest fino alle valli di Funes e Gardena. La parte settentrionale è dominata dal complesso delle Odle di Eores, di Funes e dal Sas da Pütia, la parte meridionale dagli altipiani della Gherdenacia, del Sassongher, dal Gruppo del Puez con la Vallunga, e dal Gruppo del Cir.

Questo parco può quasi essere considerato un “libro aperto” sulle Dolomiti: i geologi, infatti, vi possono osservare tutti tipi di roccia, gli sconvolgimenti tettonici ed i fenomeni di erosione più caratteristici. Anche dal punto di vista paesaggistico si riscontra una grande variabilità: deserti altipiani calcarei, fertili pascoli alpini, vette bizzarramente frastagliate, maestose pareti, gole profondamente scavate dall’erosione e fitte foreste di conifere costituiscono un caleidoscopio di paesaggi e forme raramente riscontrabile su un territorio così circoscritto. Saranno due giorni di immersione in panorami mozzafiato.

Scarica direttamente la traccia sul tuo smartphone

L’organizzazione si riserva variazioni sul programma in base alle condizioni meteo, alle caratteristiche dei partecipanti o a imprevisti che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento dell’escursione, declinando ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni ad essa non direttamente imputabili. Le escursioni possono presentare un margine di rischio non del tutto eliminabile del quale i partecipanti devono essere consapevoli

PER MAGGIORI DETTAGLI SCARICA L'ALLEGATO

martedì 25 giugno 2019 o a completamento del numero massimo di partecipanti, fissato in 15
presso la sede del CAI Romano di Lombardia alle ore 5,30
Sentieri
1°giorno: 14-16-2 - 2°giorno: 2-5-7-4-2A-12-14
1°giorno 1.300 m in salita, 440 m in discesa - 2°giorno 690 m in salita, 1550 m in discesa
1°giorno 5.30 ore - 2° giorno 8.00 ore
E - EE
Tutti gli iscritti sono tenuti a partecipare alla riunione pre-gita venerdì 5 luglio in sede, per tutte le informazioni necessarie. (Grado di difficoltà, abbigliamento, attrezzatura, organizzazione e viaggio).
Obbligatoria la stipula dell'assicurazione all'atto dell'iscrizione
39048 Selva di Val Gardena BZ

• Da 13 Lug 2019 a 14 Lug 2019