Gita Notturna Al Rifugio Balicco M. 1963

Data: 15 Giu 2019

Luogo:  Madonna delle Nevi, (Mezzoldo - BG) m. 1336  |  Città: Mezzoldo, Italia

DESCRIZIONE DELLA GITA
Partendo dal rifugio Madonna delle Nevi imbocchiamo il sentiero n. 124 in fregio al torrente. Proseguiamo in leggera pendenza fino ad arrivare ad un bivio, teniamo la sinistra ed entriamo nel bosco. Ora la pendenza si fa più elevata e con una serie di tornanti, incrociando diverse baite, arriviamo in circa un’ora ad una teleferica dove finisce il bosco e si apre il paesaggio. Qui troviamo l’incrocio col sentiero che parte da Fraccia. Poco dopo incrociamo il casolare Azzaredo, poi la baita Arletto a quota 1860 e dopo una serie di gradoni giungiamo al rifugio Balicco presso l’Alpe Azzaredo a 1863 metri di altitudine. Per chi non è stanco in circa mezz’ora si può raggiungere la Bocchetta di Budria che ci apre la visuale sulla Val Budria. Dopo la lauta cena ci prepareremo per affrontare, con le nostre pile frontali, la discesa per lo stesso.

Scarica direttamente la traccia sul tuo smartphone

In caso di maltempo la gita sarà rinviata al sabato successivo
L’organizzazione si riserva variazioni sul programma in base alle condizioni meteo, alle caratteristiche dei partecipanti o imprevisti che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento dell’escursione, declinando ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni ad essa non direttamente imputabili. Le escursioni possono presentare un margine di rischio non del tutto eliminabile del quale i partecipanti devono essere consapevoli.

CHIUSURA ISCRIZIONI CON VERSAMENTO QUOTA PER CENA ENTRO IL 31 MAGGIO
m 650
ore 2
Pila frontale