Anello M. Gioco m 1366 e M. Zucchin m 1209

Luogo: Spettino m 900  |  Città: San Pellegrino Terme, Italia

GITA FACILE ALLA PORTATA DI TUTTI

Cronaca

Gita in pieno clima settembrino (temperatura molto gradevole).
Tempi e modi rilassanti per compiere questo giro con due prospettive ben diverse. La prima parte con la salita al monte Gioco e tutta la cresta fino allo Zucchin dove il panorama spazia dalla val Brembana alla val Serina e la seconda parte ci ha fatto attraversare un ombrosissimo e freschissimo bosco di faggi.
L'inossidabile Maria (più vicina ai 90 che agli 80 anni) ha tenuto botta sul percorso con il suo spirito e il suo fisico incrollabile.
Quota rosa preponderante (11/5)!
Questa tipologia di gita trova sempre dei partecipanti soddisfatti che si rilassano in allegria.
Alla prossima!

Descrizione

Dopo aver parcheggiato alla fine della località di Spettino Alto si segue la strada asfaltata con i segnavia fino ad un bivio sotto la baita Cà la Forcella dove saliamo per giungere ad uno spiazzo in cemento dove incontriamo una seconda baita.
Qua imbocchiamo il sentiero che in decisa salita in circa 40 minuti ci porterà in vetta al monte Gioco (m.1366).
Proseguiamo lungo la cresta in leggera discesa fino al monte Zucchin (m.1209).
Sempre scendendo giungiamo alla selletta di Corone (m.995) e, poco prima di giungere al paese, un’indicazione sulla nostra sx ci farà tornare attraverso un bel bosco fino alla baita Cà La Forcella, quella incontrata in salita, e per il medesimo percorso raggiungiamo le nostre autovetture.

m 400
Altitudine max:
da escursionismo
da escursionismo
Tutti gli iscritti sono tenuti a partecipare alla riunione pregita venerdi 2 settembre, in sede, per tutte le informazioni necessarie: (COVID 19, grado di difficoltà, abbigliamento, attrezzatura, organizzazione e viaggio).
Spettino, Santa Croce, San Pellegrino Terme, Comunità Montana della Valle Brembana, Bergamo, Lombardia
24016, Italia

• 4 Settembre 2022